Roccaberarda: Controlli nel settore agricolo, sanzioni

I carabinieri della locale stazione, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Santa Severina, Savelli e personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone nonché del N.A.S....

I carabinieri della locale stazione, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Santa Severina, Savelli e personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone nonché del N.A.S. di Catanzaro, hanno eseguito una serie di controlli alle aziende ricadenti nel Comune di Roccabernarda.

L’attività ha consentito di individuare e sanzionare la titolare di un’azienda agricola, ritenuta responsabile di aver installato impianti audiovisivi o altri strumenti di controllo a distanza sulle attività dei lavoratori in assenza di apposito provvedimento autorizzativo dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Crotone.

Nel medesimo contesto operativo è stata contestata una sanzione amministrativa di circa 5 mila euro al titolare di un’azienda agricola/allevamento, per la detenzione di trenta capi caprini privi di identificazione e non registrati alla banca dati nazionale anagrafe animale, opportunamente sottoposti a sequestro amministrativo.

News Correlate