Riscossione tributi: Udc Catanzaro aprirà dibattito in Consiglio Comunale

L’Udc di Catanzaro a seguito di numerose lamentele e proteste da parte di cittadini che si vedono tartassati, perseguitati e vessati dalla società che si occupa della riscossione dei...

L’Udc di Catanzaro a seguito di numerose lamentele e proteste da parte di cittadini che si vedono tartassati, perseguitati e vessati dalla società che si occupa della riscossione dei tributi (Soget), si farà promotore – informa in una nota il Commissario cittadino del partito Sgromo – di un dibattito in consiglio comunale con tutte le forze politiche affinche’ venga affrontato l’annoso problema che oramai sta creando forti disagi e tensioni alle famiglie.

Difatti migliaia di cittadini disperati, ignari e impotenti vengono ripetutamente raggiunti da intimazioni di pagamento e da pignoramenti sui c/c e sulle buste paga, spesso mai notificati. Il momento è propizio per far luce e chiarezza sulle modalità di riscossione al fine di regolamentare i rapporti i tra l’amministrazione , il cittadino e la società di riscossione.

I metodi medioevali dei gabellieri è finito, bisogna improntare un nuovo modello trasparente e di informazione per rispondere alle esigenze dei cittadini in un momento di forte disagio economico e sociale.

News Correlate