RIFIUTI,CONSEGNIAMO MONDO PIÙ PULITO

GIORNATA ECOLOGICA,RACCOLTI 50 SACCHI DI PLASTICA AMMINISTRATORI IMPEGNATI IN PRIMA LINEA

Abbandono dei rifiuti, soltanto attraverso la prevenzione con l’uso di cartelli e telecamere, la repressione punendo quanti trasgrediscono la legge, la sensibilizzazione nelle scuole e l’esempio dei tanti cittadini virtuosi che rispettano l’ambiente possiamo consegnare un mondo più pulito e migliore alle nuove generazioni.

È stato questo il messaggio lanciato dal Sindaco Francesco PALETTA in occasione della giornata ecologica contro il degrado stradale svoltasi nei giorni scorsi.

Rifiuti indifferenziati, 50 sacchi di plastica, 5 di vetro, 10 materassi e 25 pneumatici. È stato questo il risultato prodotto dai tantissimi volontari coinvolti nelle operazioni di pulizia dei bordi della SS 106 Jonica CIRÒ (da bivio Cirò 191 a Volvito). In prima linea, a dare l’esempio, muniti di guanti e cappellino, c’erano il Primo Cittadino, la vice sindaco Giovanna STASI e l’assessore al turismo CataldoSCAROLA.

L’evento è stato promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Anas, a Legambiente NICÀ di SCALA COELI e all’associazione BASTA VITTIME 106.

News Correlate