Regata Velica INTERNATIONAL CARNIVAL RACE 2019,

 Si è svolta nelle giornate del 9 e 10 marzo 2019 la 1° tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport 09 e 10 2019 Crotone Internazionale Carnival Race, manifestazione di grande...

 Si è svolta nelle giornate del 9 e 10 marzo 2019 la 1° tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport 09 e 10 2019 Crotone Internazionale Carnival Race, manifestazione di grande rilevanza nel panorama internazionale, che ha portato oltre 400 giovani atleti provenienti da vari stati del mondo, tra cui i campionissimi della squadra azzurra, affiancati da giovanissimi alle prime esperienze agonistiche, richiamando la presenza di oltre 2000 persone solo nella prima giornata che hanno gravitato sul Circolo Velico di Crotone, fulcro dell’organizzazione dell’evento.

 Il servizio Sanitario e l’assistenza medica è stata gestita dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM con la presenza di  10 volontari, un infermiere e due medici, tra cui il Dr. Gaspare Muraca, molto conosciuto nella provincia per la sua professionalità e la sua esperienza nei contesti dell’emergenza e del soccorso sanitario, Giuseppe Veltri e Michele Cusato di Crotone.

Le due giornate sono state intense, impegnative e piene di emozioni per gli sportivi, gli appassionati della Vela  e tutti i curiosi visitatori che hanno anche apprezzato i diversi stand presenti organizzati per questa occasione.

Il Corpo sta lavorando sul territorio da mesi per istituire una presenza fissa sul territorio a servizio della collettività.

News Correlate