Questura di Catanzaro contro violenza di genere con uno spot

La Questura di Catanzaro in occasione della festa di San Valentinoha realizzato uno spot che ha lo scopo di divulgare un messaggio diretto a tutte le donne, invitandole a...

La Questura di Catanzaro in occasione della festa di San Valentinoha realizzato uno spot che ha lo scopo di divulgare un messaggio diretto a tutte le donne, invitandole a rompere il muro del silenzio che spesso si eleva dinnanzi alla violenza con la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”.

Lo spot verrà proiettato da domani per una settimana intera, su degli schermi posizionati in diverse zone delle aree dei Centri Commercialifra un intervallo e l’altro delle varie proiezioni cinematografiche.

Alla realizzazione di tale Spot hanno collaborato le studentesse del “Liceo delle Scienze Umane – G. de Nobili” di Catanzaro, impegnate in questo periodo al progetto Alternanza Scuola Lavoro presso la Divisione Anticrimine della Questura.

Il messaggio lanciato alle donne è di non subire la violenza, ma denunciarla, “perché solo raccontando, chiedendo aiuto non sarai sola. In Questura troverai persone esperte, preparate ad ascoltarti e consigliarti”.

Intanto presso la Questura di Catanzaro, già da qualche anno è attivato uno “Spazio Ascolto”, dedicato alle donne e ai minori che subiscono soprusi e violenze.

News Correlate