Protesta Ponte Allaro, Magorno presente: “mercoledì incontro con De Caro”

Il senatore del Pd, Ernesto Magorno, ieri mattina – insieme a Giovanni Puccio, coordinatore Pd della provincia di Reggio Calabria – ha preso parte alla manifestazione, che si è...

Il senatore del Pd, Ernesto Magorno, ieri mattina – insieme a Giovanni Puccio, coordinatore Pd della provincia di Reggio Calabria – ha preso parte alla manifestazione, che si è tenuta a Caulonia, organizzata dal sindaco Caterina Belcastro, insieme a colleghi e amministratori dello Jonio reggino, ai rappresentanti dei comitati civici e delle organizzazioni sindacali, uniti e determinati nel rivendicare le prerogative e le istanze del territorio.

Il sit in ha avuto lo scopo preciso di affermare il diritto alla mobilità e richiamare una doverosa attenzione da parte delle istituzioni responsabili: “Siamo di fronte – ha detto il senatore del Pd – a un insopportabile ritardo nella realizzazione dell’attraversamento del fiume Allaro che sta paralizzando e isolando la Locride a nord con evidente disagio per tutti e soprattutto per i comuni al confine tra Reggio e Catanzaro”.

“Mercoledì – ha annunciato in conclusione della nota – incontreremo il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, per avere risposte certe sulla ultimazione dei lavori del ponte sul fiume Allaro. Si tratta di un’opera attesa e molto importante, per garantire servizi e mobilità a un intero comprensorio della Calabria”.

News Correlate