PietraKappa presenta le originali attività della comunità di Sant’Arsenio

Nei giorni scorsi, i soci della Cooperativa agricola Sant’Arsenio di Armo, hanno intrattenuto il pubblico di Pietrakappa, raccontando la loro esperienza di azienda solidale. L’idea di partenza, è stata...

Nei giorni scorsi, i soci della Cooperativa agricola Sant’Arsenio di Armo, hanno intrattenuto il pubblico di Pietrakappa, raccontando la loro esperienza di azienda solidale.

L’idea di partenza, è stata quella di riutilizzare terreni incolti che sono stati messi a frutto attraverso diverse iniziative: la fattoria didattica, l’orto in affitto, la raccolta differenziata con gli asini.

Dalla coltivazione dei terreni con agrumi, la cooperativa ha realizzato dei prodotti come marmellate di agrumi(arance, limoni, mandarino e bergamotto) e liquori il cui sapore nasce da sapienti mix di crema di latte, cacao, mandorla e bergamotto.

Francesco e Marco hanno poi risposto alle numerose domande in merito alle attività della cooperativa, e quindi offerto un assaggio delle marmellate di agrumi, realizzate usando il frutto intero e secondo una ricetta tradizionale, e dei liquori prodotti.

Intanto c’è grande attesa per il prossimo appuntamento del 30 maggio con Marcello Manti, proprietario del MuseOsteria Il Tipico Calabrese di Cardeto.

News Correlate