ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO,COMUNE IN PRIMA LINEA MARTEDÌ 19 EVENTO UNICAL CON STUDENTI E GENITORI

MADIA:AGEVOLARE SCELTE DIPLOMANDI

Orientamento giovani, mediare e favorire il dialogo tra il mondo della scuola e l’università. Agevolare la conoscenza  e la scelta dei percorsi formativi universitari dopo il diploma.  

 A ribadire l’impegno dell’Esecutivo BELCASTRO è l’assessore alla pubblica istruzione Isabella MADIA informando che la sala consiliare ospiterà domani, MARTEDÌ 19 MARZO, alle ORE 10,30 il seminario promosso dall’UNICAL e rivolto agli studenti delle scuole superiori cittadine e del territorio.

 L’obiettivo dell’incontro informativo con i responsabili dell’ufficio orientamento dell’UNIVERSITÀ della CALABRIA, Maria GAROFALO e Maurizio TROBIA, è quello di potenziare l’orientamento e  

 L’attività è rivolta, in particolare, agli studenti delle quarte e quinte classi degli istituti superiori. L’evento è aperto anche ai genitori.

 Dalle caratteristiche generali dell’Ateneo all’articolazione delle strutture; dall’offerta didattica ai servizi erogati; dalle modalità di ammissione al bando TOLC; dalle tasse e contributi; alle borse di studio, alloggi e mensa passando dall’internazionalizzazione e alle opportunità per gli studenti in mobilità internazionale e per gli studenti stranieri iscritti all’Unical; fino alle attività sociali, culturali e ricreative. Sono, questi, gli argomenti che saranno trattati nel corso dell’incontro che prevede al termine, uno spazio riservato alle eventuali domande dei partecipanti.

News Correlate