Museo Archeologico Nazionale di Crotone: Servizi educativi al Museo

Giochi e gare al museo:ogni domenica un’attività, per tutto l’autunno

Considerato il successo della Giornata F@MU 2018 (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo) svoltasi la scorsa domenica 14 ottobre, il Museo Archeologico Nazionale di Crotone, al fine di favorire la conoscenza del proprio patrimonio e di promuoverne la

fruizione e valorizzazione, si mette “in gioco!” proseguendo con le attività didattico-ludiche pensate per i bambini.

Per tutto il periodo autunnale fino a dicembre sarà possibile partecipare a giochi didattici rivolti al pubblico dei più piccoli. I bambini, da soli o in piccole squadre, potranno cimentarsi in una speciale caccia al tesoro, riconoscendo sulle schede che verranno

loro fornite i dettagli di materiali archeologici esposti nelle vetrine del museo. Per i più piccoli, sono pronte matite colorate per dare vita con mille sfumature e infiniti dettagli ai profili di tanti oggetti che sono custoditi al museo. E poiavremo delle sorprese per i vincitori….

Tutte le attività saranno gratuite e si svolgeranno ogni
domenica mattina a partire dalle ore 10,30 esclusivamente
presso il Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento. Come di consueto, l’ingressoal museo è gratuito per i minori di 18 anni ed al costo di € 2,00 per gli adulti (previste riduzioni e gratuità di legge).

Bambini e famiglie potranno anche visitare la mostra “Kerameus: vasi e recipienti ceramici greci dalle collezioni del Museo di Crotone”.

Insomma, vi aspettiamo numerosi come sempre…. e buon divertimento!

News Correlate