Malnutrizione infantile. “Spirulina for Africa” è il progetto che la contrasta

Conto alla rovescia per il lancio della piattaforma multimediale di crowdfunding del progetto “Spirulina_for_Africa”, del Centro Studi Dei che sarà operativa dal prossimo 8 dicembre. Il progetto si propone...

Conto alla rovescia per il lancio della piattaforma multimediale di crowdfunding del progetto “Spirulina_for_Africa”, del Centro Studi Dei che sarà operativa dal prossimo 8 dicembre.
Il progetto si propone di realizzare un intervento che, opera sulla produzione della Spirulina, dall’alto contenuto etico – certificato con Risoluzione dell’Onu – in quanto unico integratore alimentare riconosciuto per il contrasto alla malnutrizione infantile nei Paesi in via di Sviluppo.

Obiettivo operativo della raccolta fondi è la realizzazione di un impianto che, oltre alla produzione di spirulina cedibile sul mercato, consenta la formazione tecnica e professionale di soggetti provenienti da Paesi Terzi, con regolare permesso di soggiorno di tipo umanitario, del Centro di accoglienza Straordinaria della Cooperativa Sociale Malgrado Tutto arl di Lamezia Terme allo scopo di realizzare, con le stesse risorse umane formate, gli stessi tipi di impianti nei loro Paesi di origine dell’Africa prevedendone il loro ritorno; operando così nella cultura della proattività dei soggetti coinvolti e dell’impresa etica.

La sostenibilità economica del progetto nonché le prospettive di sviluppo e continuità a partire dall’idea progettuale, sono garantite dalla produzione della Spirulina che verrà collocata su un mercato internazionale grazie alla piattaforma internazionale di vendita di Oil Fox International.

L’attività sarà capace di innescare un processo crescente di risorse finanziare che, a loro volta, in spirito etico, produrranno il sostegno ad altri progetti di valenza sociale ed ambientale, nonché la distribuzione dei benefici in altre attività a forte impatto etico e sociale: Sostegno a progetti Onu e Fao, Sostegno Cooperativa Malgrado Tutto su Progetti di accoglienza ed inclusione in Italia o progetti sul territorio, Apporto a progetti di Ricerca tecnologica di Centro Studi Dei, studio progetto impianto in Africa, Investimento impianto in Africa.

News Correlate