MAGGIORI SERVIZI A TREPIDÒ, FINANZIATO PROGETTO 25 MILA EURO DA PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI

GIRIMONTE: CONTRASTO ABBANDONO AREE MONTANE

Innalzare il livello dei servizi. Migliorare la qualità della vita dei cittadini. Sostenere le attività commerciali in località TREPIDÒ, località montana località montana e destinazione turistica eco-sostenibile a soli 20 chilometri dal centro abitato e sempre più ricercata e fruita negli ultimi anni da target diversi di viaggiatori. Sottende questi obiettivi il progetto MIGLIOR COMMERCIO…MIGLIOR QUALITÀ DELLA VITA finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie. Ad esprimere soddisfazione, anche a nome del Sindaco Nicola BELCASTRO, è l’assessore al turismo Vincenzo GIRIMONTE sottolineando la continua attenzione dell’Amministrazione Comunale per contrastare l’abbandono delle aree montane attraverso lo sviluppo socio-economico, favorire l’ampliamento dell’offerta commerciale e l’incremento occupazionale. L’importo complessivo di 25 mila euro sarà destinato a quelle attività che garantiranno l’apertura dei negozi tutto l’anno, la consegna a domicilio della merce con proprio mezzo e promuoveranno i servizi offerti anche con strumenti informatici.

COTRONEI è tra i 407 comuni italiani (64 calabresi e solo 4 nella provincia di Crotone) beneficiari del finanziamento relativo al FONDO INTEGRATIVO PER I COMUNI MONTANI 2014-2017.

 Finanziare una serie di iniziative finalizzate al sostegno delle attività commerciali e all’implementazione di servizi a favore del terzo settore.

News Correlate