Letture di Primavera, a Girifalco il racconto di Lou Palanca

Continua la rassegna culturale promossa dal Comune di Girifalco e denominata “Letture di Primavera”. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 3 maggio alle ore 18 nei locali del...

Continua la rassegna culturale promossa dal Comune di Girifalco e denominata “Letture di Primavera”. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 3 maggio alle ore 18 nei locali del Palazzo De Stefani – Ciriaco. Dopo i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e l’introduzione dell’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, lo scrittore Nicola Fiorita, in rappresentanza del collettivo Lou Palanca, presenterà il libro “A Schema Libero”.

I lavori, moderati dal giornalista Ugo Floro, proseguiranno con l’intervento della giornalista e filosofa, Ida Dominijanni. Il dibattito sarà allietato dalla musica dell’associazione Mozart. L’assessore Elisabetta Sestito, nell’annunciare il terzo appuntamento della rassegna, ha voluto ribadire l’importanza dell’iniziativa pensata per diffondere il valore della cultura e della lettura. “Proprio oggi, 23 aprile, si celebra la giornata mondiale del libro. E Girifalco, attraverso le due fortunate rassegne – letture d’autunno e letture di primavera – vuole ricordare e celebrare il valore della lettura come strumento di informazione, conoscenza e miglioramento della società.

“Un valore – ha aggiunto l’assessore Sestito – in cui l’amministrazione comunale crede fortemente tant’è che, il 30 dicembre scorso, ha insignito della cittadinanza onoraria chi, con i suoi lavori letterari, ha portato Girifalco in tutte le librerie d’Italia: Domenico Dara. Ed è proprio “celebrando” il suo successo come scrittore che rinnoviamo l’invito ai giovani di partecipare a tutte le iniziative culturali che il nostro territorio offre, ad ogni livello, coltivando la passione per la lettura e l’amore per lo studio. E’ utile ribadire che la cultura, il sapere, la conoscenza aiutano a diffondere buoni principi e a combattere pregiudizi di ogni genere”.

News Correlate