KARATE: TECNICI CROTONESI DI KARATE AL 52° CORSO DI AGGIORNAMENTO

Il Karate Crotonese al  52° Corso di Aggiornamento Insegnanti Tecnici Nel  week end appena trascorso si è tenuto a Reggio Calabria il 52° Corso di Aggiornamento Obbligatorio congiunto per...

Il Karate Crotonese al  52° Corso di Aggiornamento Insegnanti Tecnici

Nel  week end appena trascorso si è tenuto a Reggio Calabria il 52° Corso di Aggiornamento Obbligatorio congiunto per Insegnanti Tecnici ed Ufficiali  di Gara del settore Karate Fijlkam. La rappresentativa crotonese si è distinta come al solito per qualità e numero grazie ai Tecnici Luigi Galea, Vincenzo Malara, Fabio Greco, Angelo Arditi, Giusy Bellino, Carlo Bellino, Elio Cagnazzo, e per gli Ufficiale di gara Emanuel Lo Iacono, tutti in rappresentanza delle ASD della provincia di Crotone Accademia Karate Crotone, Martial Kroton Ryu e Accademia di Karate Isola C. Rizzuto. 

Presente tutto lo staff regionale  presieduto dal M° Gerardo Gemelli e Francesca Bilardi che hanno dato il benvenuto ad ospiti di caratura nazionale ed internazionale come il Prof. Giuseppe Pellicone  Presidente Onorario delle Federazione del Mediterraneo e della Fijlkam Nazionale, la dott.ssa Annette Pagano Coordinatrice Nazionale dei Presidenti di Giuria, il M° Giuseppe Sciacca della Commissione Nazionale Scuola e Promozione e l’Assessore Regionale Giovanni Nucera. La due giorni ha visto in qualità di Direttore del Corso il M° Enzo Migliarese che insieme al Coordinatore  M° Luciano Dichiera , al Responsabile del Centro Tecnico Regionale M° Francesco Bellino e al Referente Regionale dott.ssa Viola Zangara hanno messo i convenuti nelle condizioni migliori per operare mentre l’Avv. Giuseppe Notarianni, Arbitro Mondiale ed il Prof. Riccardo Partinico, responsabile Progetto Scuola e Ricerca, hanno coordinato i docenti delle varie materie. Molti gli argomenti trattati che hanno spaziato nei vari campi della Fisiologia e della Biomeccanica così come approfondimenti su Sport e Scuola oltre ad informazioni ed argomenti specifici sul Karate e sulla metodologia generale oltre che sul Metodo Globale di Autodifesa (MGA) trattato dal docente nazionale Fijlkam M° Enzo Failla il quale ha ribadito, sottolineato e puntualizzato temi specifici come la legittima difesa.  

News Correlate