Jacopo Fo a Crotone

Il 21 ottobre è stato  ospite a Crotone e per  una masterclass Jacopo Fo Il popolare scrittore, attore, regista e fumettista, figlio del compianto premio Nobel Dario Fo, intervenuto...

Il 21 ottobre è stato  ospite a Crotone e per  una masterclass Jacopo Fo

Il popolare scrittore, attore, regista e fumettista, figlio del compianto premio Nobel Dario Fo, intervenuto  nell’ambito della rassegna “City Plays”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone in collaborazione con Fabbrica delle Arti e Compagnia dello Ionio, con una lectio magistralis  presso l’Auditorium del Pertini.

Jacopo Fo ha proposto  “Raccontarsi col teatro”, una singolare lezione-spettacolo.

La presenza di Dario Fo, per la prima volta in città, rappresenta un grande prestigio per Crotone ed è frutto della grande sinergia tra Assessorato alla Cultura, Fabbrica delle Arti e Compagnia dello Ionio che curano City Plays, progetto volano di cultura e sensibilizzazione delle arti, con la direzione artistica di Franco Eco.

Il progetto è inserito in un percorso che comprende la fruizione degli spettacoli ma anche e soprattutto un’attività formativa rivolta alle scuole ed a quanti siano autenticamente interessati al mondo del cinema e del teatro” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Cosentino.

La masterclass di Jacopo Fo è stata aperta al pubblico.

Un nuovo importante appuntamento culturale per la città di Crotone nell’ambito della rassegna partita questa estate, che ha visto numerose performance teatrali ma anche momenti di approfondimento sulle tecniche di recitazione e sul mondo del teatro e del cinema in generale.

News Correlate