Impatto delle nuove tecnologie sulla giustizia e gli effetti sull’economia locale 29 giugno, ore 10.00, Camera di Commercio di Crotone

Con sempre maggiore frequenza le istituzioni pubbliche devono confrontarsi con i mutamenti legali, politici e sociali che derivano dall’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e sul loro impatto nel tessuto...

Con sempre maggiore frequenza le istituzioni pubbliche devono confrontarsi con i mutamenti legali, politici e sociali che derivano dall’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e sul loro impatto nel tessuto economico.
Consapevole dell’attualità del tema, la Camera di Commercio di Crotone, nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale (PID), ha organizzato per venerdì 29 giugno 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Pitagora, il convegno “Impatto delle nuove tecnologie sulla giustizia e gli effetti sull’economia locale”, con la partecipazione del Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini.

L’evento sarà aperto dai saluti del Presidente dell’Ente camerale crotonese Alfio Pugliese, del Prefetto di Crotone Cosima Di Stani, del Presidente della Regione Calabria Mario Gerardo Oliverio, del Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, del Presidente Ordine degli Avvocati di Crotone Giuseppe Gallo e del Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Crotone Luigi Domenico Arcuri.

All’iniziativa interverranno: il Docente ordinario di storia economica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro Vittorio Daniele; il Docente ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata Antonio Pileggi; l’Arcivescovo della Diocesi di Crotone–Santa Severina Mons. Domenico Graziani; il Procuratore della Repubblica di Crotone Giuseppe Capoccia.

La partecipazione è gratuita, si invita alla compilazione della scheda di registrazione presente sul sito della Camera di Commercio. L’evento darà diritto a crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Crotone (tre crediti formativi) e all’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Crotone (1 credito formativo per ogni ora dell’evento).

“Siamo lieti di organizzare un convegno di così grande importanza per ciò che attiene i temi della legalità e della giustizia, con particolare riferimento ai risvolti delle nuove tecnologie e agli impatti economici sul territorio – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – e per tale motivo siamo onorati di ospitare un illustre relatore come il Vicepresidente del Csm Legnini che darà un contributo fondamentale alla discussione, fornendo spunti utili per la pianificazione delle future attività istituzionali in provincia di Crotone”.

News Correlate