Il 29 maggio il convegno “Teano, emblema di conoscenza ed espressione nella cultura pitagorica

Si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 10.00 nella Sala Consiliare, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone e dal Comune di Crotone in collaborazione con...

Si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 10.00 nella Sala Consiliare, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone e dal Comune di Crotone in collaborazione con la Nuova Scuola Pitagorica il convegno “Teano, emblema di conoscenza ed espressione nella cultura pitagorica”.

Al convegno dopo i saluti del sindaco Ugo Pugliese, della presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone Maria Ruggiero e dell’assessore all’Ambiente della Regione Calabria Antonella Rizzo, interverranno l’avv. Giovanni Arone, la vice sindaco Antonella Cosentino, il dott. Marco Tricoli della Nuova Scuola Pitagorica. Le conclusioni sono affidate alla consigliera regionale Flora Sculco. Modera la segretaria della Commissione Pari Opportunità Giusy Mellace.

Ancora una iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone finalizzata a valorizzare le figure femminili.

Nello specifico Teano che la tradizione indica come moglie di Pitagora, filosofo simbolo della città di Crotone.

Non è la prima attività dedicata a Teano. La Commissione Pari Opportunità ha, infatti, proposto un concorso nelle scuole incentrato su questa figura, prima filosofa della storia antica.

L’amministrazione Comunale in queste mesi sta lavorando particolarmente sulla riscoperta e valorizzazione dei miti legati all’antica Kroton.

Un posto di rilievo, in questo senso, assume la figura di Teano.

News Correlate