#GiuLeManiDallInformazione sit – in davanti la prefettura

Questa mattina i giornalisti di Crotone,  si sono ritrovanti davanti alla Prefettura per  manifestare e rivendicare il ruolo svolto nella massima libertà, con  il flash mob #Giu’LeManiDall’Informazione, promosso dalla...

Questa mattina i giornalisti di Crotone,  si sono ritrovanti davanti alla Prefettura per  manifestare e rivendicare il ruolo svolto nella massima libertà, con  il flash mob #Giu’LeManiDall’Informazione, promosso dalla Federazione della Stampa Italiana e dal Sindacato Giornalisti della Calabria.
Una manifestazione contro i continui attacchi al mondo dell’informazione a difesa della libertà di stampa tesa a respingere gli attacchi continui all’informazione e ai giornalisti. Attacchi che puntano ad annientare tutti gli organismi intermedi nella società civile, con l’obiettivo di condizionare la conoscenza e la verità così come sostenuto da Carlo Parisi, segretario generale aggiunto della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria. In una terra come la Calabria il lavoro del giornalista, come sottolineato da Michele Albanese, Michele Albanese, responsabile Fnsi per la legalità, “è un lavoro a difesa della democrazia che si traduce anche nel contrasto alla ‘ndrangheta che ha, tra i suoi distorti obiettivi, quello di minare i diritti dei cittadini e condizionarne la vita”.

News Correlate