FINALI REGIONALI – CALABRIA “Uno Sport x dare il meglio di sé”

Sport&Go! - Ragazzi! - Open 25/26 maggio “Villaggio Bahja” - Via Agave, 87027 Paola (CS)

– sabato 25 e domenica 26 maggio pv, presso la splendida location del Villaggio “Bahja”, nei diversi impianti sportivi (Stadio Tarsitano, DLF Futsal Chianello, Moby Dick) e al Santuario di San Francesco, in Paola, si terranno i
festeggiamenti del 75esimo anniversario del CSI, in occasione del V centenario della Canonizzazione di San Francesco di Paola.
L’evento è patrocinato dal Comune di Paola, Assessorato allo sport, dall’Ente Parco Pollino e dal V centenario della Canonizzazione di San Francesco di Paola.
Un week end delle tanto attese Finali Regionali del Centro Sportivo Italiano calabrese, delle categorie giovanili: kids (under 10), giovanissimi (under 12) e ragazzi (under 14) e open (dai 15 anni in poi). Per le categorie U10 e U12 si concluderà il progetto polisportivo “Sport&go!”, dove i kids e i giovanissimi, dovranno confrontarsi oltre con uno sport di squadra, il calcio a 5… Anche in gare di Triathlon: salto in lungo, lancio del vortex e corsa dei 60 metri piani.
La V edizione del progetto polisportivo Sport&Go!, vede diverse novità, ma ci piace insistere su un concetto fondamentale che talvolta si dà per scontato, ma che nei fatti tanto scontato non è, quello di assicurare a tutti i ragazzi il diritto a prendere parte al gioco, a non essere solo spettatori, ma veri protagonisti di una esaltante vittoria quanto di una formativa sconfitta.

Il progetto “Sport&GO!” nasce proprio con questa intenzione, “divertirsi giocando tutti”. Perché. solo attraverso la partecipazione attiva al gioco che i ragazzi sviluppano la propria identità, una forte personalità, migliori relazioni interpersonali e un nuovo modo di guardare il mondo.
“Vi invito a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo.
Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di “pareggio” mediocre, dare il meglio di sé stessi, spndendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre.”
(Papa Francesco, 7 giugno 2014 San Pietro – 70esimo CSI)

News Correlate