Enza Bruno Bossio (Pd): “Depositato disegno di legge a difesa dei medici”

Enza Bruno Bossio deputata del Pd, ha depositato il disegno di legge che prevede la modifica dell’articolo 336 del Codice penale, introducendo il riconoscimento di medici e operatori sanitari...

Enza Bruno Bossio deputata del Pd, ha depositato il disegno di legge che prevede la modifica dell’articolo 336 del Codice penale, introducendo il riconoscimento di medici e operatori sanitari come pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni.

“Ritengo che sia una necessaria e urgente misura di salvaguardia di tutti i professionisti che operano nelle strutture sanitarie e sono esposti a rischi per la propria incolumità. D’altro canto, come ci è stato segnalato dagli ordini professionali, il caso di Crotone non è isolato ma certifica un preoccupante fenomeno diffuso in tutto il Paese. Ragion per cui, ho ritenuto ineludibile investire la Camera dei Deputati di un provvedimento normativo che introduce, da subito e in punta di diritto, un primo strumento di tutela e di prevenzione nei confronti degli operatori del Servizio sanitario nazionale”.

News Correlate