Elezioni: Berlusconi: “Se non ho maggioranza mi ritiro”

Vorrebbe dire che italiani non sanno giudicare, ma non sarà così
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, visita la zona rossa di Casamicciola, comune di Ischia colpito mesi fa da un terremoto, 14 ottobre 2017. ANSA/ CIRO FUSCO

“Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché’ è colpa degli italiani se non sanno giudicare chi e’ capace da chi invece non ha mai fatto niente”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Casamicciola. “Vuol dire che siamo un popolo che non merita nulla. Ma penso che gli italiani avranno buon senso”, ha concluso.

Avaria in mare a motore dello yacht – Avaria in mare per uno dei due motori dello yacht su cui Silvio Berlusconi, partito stamane da Amalfi, doveva raggiungere il pontile di Lacco Ameno, a Ischia. Secondo quanto si è appreso, il guasto ha fortemente rallentato lo yacht e, per evitare un consistente ritardo, da Ischia è partita un’altra imbarcazione privata che in mare – nel tratto tra Capri e Ischia – ha prelevato l’ex premier per condurlo a destinazione. A Ischia Berlusconi dovrebbe visitare la zona terremotata di Casamicciola, per poi partecipare a Lacco Ameno al convegno di Forza Italia “Pronti per governare”.

Terremotati, ‘Berlusconi ci aiuti’ –  Un appello al “presidente Berlusconi” affinché si realizzi “la ricostruzione subito come a L’Aquila”. E’ così che i cittadini di Casamicciola, comune dell’isola di Ischia fortemente colpito dal sisma di agosto, hanno deciso di accogliere il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che a breve è atteso nelle zone terremotate per un sopralluogo. La richiesta di aiuto è contenuta in un cartello esposto proprio all’inizio della zona rossa. Il Cavaliere nel pomeriggio interverrà ad una convention di Forza Italia a Lacco Ameno.

News Correlate