E’ già un successo il programma di spettacoli ed eventi di Orsomarso in Festa 2018

Quando la luce del tramonto scende sul piccolo e suggestivo borgo di Orsomarso, la musica si diffonde per le piazze, i colori dipingono le strade, l’arte impreziosisce quanto la...

Quando la luce del tramonto scende sul piccolo e suggestivo borgo di Orsomarso, la musica si diffonde per le piazze, i colori dipingono le strade, l’arte impreziosisce quanto la natura ha donato, i sapori e i gusti inconfondibili rendono unica un’esperienza già di per sé indimenticabile.

Questo è quanto succederà per tutto il mese di agosto nel centro storico di quella che è considerata la porta sul Mar Tirreno del Parco Nazionale del Pollino.

Sono stati già un successo di pubblico i concerti dei Sing Swing e del tenore Giuseppe Gambi, anticipati dalla rappresentazione teatrale “Totò, Peppino e i fuorilegge” della compagnia teatrale Progetto “Sipario senza Barriere”, ma sarà ancor più grande il successo atteso per i tantissimi spettacoli e gli eventi collaterali di ogni genere previsti nel cartellone, pensati per soddisfare le esigenze e i gusti delle migliaia di persone che assisteranno alle iniziative di Orsomarso in Festa 2018.

Un programma estivo messo su dal sindaco Antonio De Caprio e dalla sua amministrazione comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco, con la banda musicale Santa Cecilia e con tante altre associazioni ed enti, che hanno patrocinato gli spettacoli in cartellone.

Si arriverà sino a Ferragosto con due grandi eventi, molto attesi per il successo ottenuto nelle precedenti edizioni: l’Orsomarso Music Festival, sotto la direzione artistica di Arturo Blundi, che giovedì 9 agosto si concluderà alle ore 21.30, nella centralissima piazza Aldo Moro, con il concerto della cantante Mariella Nava, e con “Dai Saperi ai Sapori”, la kermesse di cultura e gusto che domenica 12 e lunedì 13 animeranno il centro storico del paese con intrattenimenti musicali, allietati nei palati di quanti attraverseranno il percorso enogastronomico disposto lungo le strade del borgo con i gusti delle tipicità orsomarsesi.

Una prima parte di avvenimenti pensato anche per far divertire i bambini, cui seguiranno gli eventi di Borgo e Sapori, Peperoncino nel Parco e ArTeatro Orsomarso. Ma di questo sarà il sindaco Antonio De Caprio a riparlarne tra qualche giorno, quando la stagione estiva avrà raggiunto il clou di presenze e gradimento di quel piccolo borgo posto alle porte Parco Nazionale del Pollino, che rivolge il suo sguardo al vicino Mar Tirreno.

News Correlate