Domani sarà intitolato a Mario Congiusta lo Sprar di Cinquefrondi

Domani alle 17.00 sarà inaugurato lo Sprar dedicato a “Mario Congiusta”.  Un uomo che ha vissuto per 13 anni lottando senza sosta alla ricerca della giustizia per l’uccisione di...

Domani alle 17.00 sarà inaugurato lo Sprar dedicato a “Mario Congiusta”.  Un uomo che ha vissuto per 13 anni lottando senza sosta alla ricerca della giustizia per l’uccisione di suo figlio Gianluca. E’ morto chiedendo giustizia. Adesso qualcuno prova ad oltraggiarne la memoria e ad offenderne la famiglia, una famiglia che ha dovuto subire troppo dolore e che non intendiamo lasciare da sola. Il tumulo di terra che ignoti hanno lasciato davanti alla sede dell’attività di famiglia a un mese dalla morte di Mario dimostra solo che si è di fronte a persone che preferiscono  agire nell’ombra.
Mario è stato un grande uomo, chi prova ad offenderlo è solo feccia. Una figura che va ricordata  vogliamo per l’ esempio, la sua determinazione, il suo bisogno insoddisfatto di giustizia, i suoi insegnamenti, la sua forza.
Per questo,  si è deciso anche con l’assenso del Sindaco Michele Conia, sarà intitolato a Congiusta lo Sprar. l’intento è quello di far conoscere la storia di Mario Congiusta. il  progetto di accoglienza dei migranti di Cinquefrondi, in accordo con la coordinatrice Suely Di Marco e con il primo cittadino .

News Correlate