DANZA AEREA, PILATES E YOGA DELLA RISATA AL CENTRO STUDIO DANZA

La prof.ssa Gabriella Cutrupi, direttrice del “CENTRO STUDIO DANZA”, da sempre attenta ad offrire l’eccellenza a tutti i suoi soci, ha saputo realizzare, nel corso della sua stimatissima carriera,...

La prof.ssa Gabriella Cutrupi, direttrice del “CENTRO STUDIO DANZA”, da sempre attenta ad offrire l’eccellenza a tutti i suoi soci, ha saputo realizzare, nel corso della sua stimatissima carriera, una vera “oasi felice” nella nostra città. Perché il C.S.D. oltre a donare arte in tutte le sue forme, con le varie discipline di danza, è attento, ovviamente, al benessere fisico e mentale, ingrediente fondamentale per la vita di un ballerino, ma in realtà, ingrediente fondamentale per ogni essere umano. Pertanto, il C.S.D. ha deciso di inserire, nel suo organico, discipline come PILATES e YOGA DELLA RISATA, in grado di migliorare nettamente l’equilibrio fisico e la capacità di relazionarsi con gli altri.

Patrizia Santisi, istruttrice di PILATES, inizia la sua carriera prima come danzatrice, poi come coreografa. Dal 2012 è direttrice artistica della scuola “ESPRESSIONE DANZA”, a Palizzi Marina. Nel 2014 muove i suoi primi passi nella tecnica pilates sotto la guida del suo maestro Filippo De Salvo, fondatore dello studio FDS ( primo studio originale di Joseph Pilates ) a Reggio Calabria. Con l’intento di perfezionarsi, intraprende il percorso di 450 ore di studio con JolitaTrahan a Firenze, presso la scuola “PILATES NETWORK” e a gennaio del 2019 riceve il certificato di competenza per l’insegnamento del Pilates Matwork.

Continua così i suoi studi di specializzazione del metodo Pilates, per gli anziani e donne in gravidanza. Partecipa, inoltre, a vari workshop con insegnanti illustri del settore, tra i quali Michael King e Troy McCarty e,ancora oggi, continua i suoi aggiornamenti per accrescere la sue competenze.

Ketty Meliadò, teacher dello YOGA DELLA RISATA, così si racconta ai nostri microfoni : Sono Anna Elisa Meliadò, Teacher di Yoga della risata, una disciplina che mi ha cambiato letteralmente la vita. Ho scoperto lo Yoga della risata nel 2014, partecipando ad una sessione, grazie a due Teachers siciliani. La cosa sorprendente è che il benessere che ho provato è durato per più di una settimana e questo mi ha fatto prendere la decisione di frequentare il corso per diventare leader di yoga della risata. In seguito, conoscendo e praticando la disciplina, ho capito il grande potere della risata, da qui il desiderio di proseguire gli studi, diventando Teacher, e di voler diffondere lo yoga della risata nella mia città,per portare benessere fisico, mentale ed emotivo agli altri, facendo sessioni e certificando leader.

Quando Tu Ridi Cambi

Quando Tu cambi il Mondo intero Cambia con Te!

Ma il C.S.D. ha ancora un’ulteriore novità, che vuole condividere con tutta la cittadinanza, ovvero l’inserimento di una disciplina a dir poco spettacolare, che lascerà tutti senza fiato. Sono iniziate, infatti, al C.S.D. le lezioni di DANZA AEREA con l’istruttrice Immacolata Castellano, una ragazza di appena 20 anni, con una grande passione ed un grande talento, che inizia a praticare Ginnastica artistica  e danza aerea già all’età di 10 anni. Dopo un percorso di formazione e i diplomi conseguiti a Lamezia e a Cosenza, comincia ad insegnare a tutte le sue allieve “a volare”, con delle esibizioni veramente straordinarie, che potremo ammirare già al saggio spettacolo di fine anno.

Un C.S.D. , dunque, ricco sempre più di competenze e professionalità, che non mancheremo certamente di continuare a seguire e che siamo certi ci regalerà ancora tante nuove sorprese.

News Correlate