Danni calamità naturali: richiesta di incontro alle massime Istituzioni nazionali dal Consiglio Camerale di Crotone

A seguito del consiglio camerale straordinario svoltosi lo scorso lunedì 10.06.2019 presso la sede della Metal-Carpenteria srl, avente ad oggetto i danni delle calamità naturali che hanno colpito la...

A seguito del consiglio camerale straordinario svoltosi lo scorso lunedì 10.06.2019 presso la sede della Metal-Carpenteria srl, avente ad oggetto i danni delle calamità naturali che hanno colpito la zona industriale, i partecipanti hanno sottoscritto un documento che trasmettiamo unitamente alla presente.

Il documento è stato inviato al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, al Ministro per il Sud Barbara Lezzi, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, al Presidente di Unioncamere Carlo Sangalli, con la richiesta di un incontro urgente per dare una svolta risolutiva alla problematica.

Al di là delle polemiche sollevate sui media dagli assenti all’incontro e per mero rispetto della verità, con riferimento alle dichiarazioni del Comune circa il mancato invito, cogliamo l’occasione per informarvi che il Comune è stato ufficialmente invitato all’incontro a mezzo nota Prot. nr. 3684 del 05/06/2019 inviata, tra gli altri destinatari, agli indirizzi email del sindaco del Comune di Crotone ( HYPERLINK “mailto:sindaco@comune.crotone.it” \t “_blank” sindaco@comune.crotone.it) e dell’Ufficio tecnico competente sul tema ( HYPERLINK “mailto:servizitecnici@comune.comune.it” \t “_blank” servizitecnici@comune.comune.it).

Rimaniamo fortemente convinti che ciascuna istituzione debba superare le diatribe e le polemiche al fine di contribuire all’obiettivo comune della risoluzione della vicenda a vantaggio delle imprese interessate e dell’intero territorio. 

News Correlate