“Dall’acqua per l’acqua”, raccolti 1880 kg di solidarietà a Castrovillari

Il gruppo raccolta tappi di Castrovillari, conclusa da poco la raccolta per l’anno 2017, desidera comunicare i risultati ottenuti: “nella nostra città e nei paesi limitrofi abbiamo raggiunto il...

Il gruppo raccolta tappi di Castrovillari, conclusa da poco la raccolta per l’anno 2017, desidera comunicare i risultati ottenuti: “nella nostra città e nei paesi limitrofi abbiamo raggiunto il peso di 1880 kg di tappi, pari ad un importo di 350 euro. Tale somma è stata inviata tramite bonifico bancario il 28 dicembre scorso al Centro Mondialità Sviluppo Reciproco di Livorno (www.cmsr.org), responsabile nazionale del progetto “Dall’acqua per l’acqua”.
Lo scopo di tale progetto è la costruzione di pozzi di acqua potabile nella regione di Dodoma in Tanzania. La siccità e le scarse condizioni igieniche rendono la vita degli abitanti del posto non dignitosa.
Con la raccolta dei tappi di plastica diamo un piccolo aiuto a tanta gente: nel corso degli anni si sono potuti realizzare 34 pozzi e 5 acquedotti, si stima che questi abbiano portato acqua a circa 55000 persone.
La raccolta per il 2018 è già cominciata, come sempre facciamo appello alla coscienza dei castrovillaresi e dei cittadini dei paesi circostanti affinché la quantità dei tappi raccolti possa aumentare.
Chiunque voglia contribuire alla raccolta dei tappi di plastica può scrivere all’indirizzo mail: rtotommaso@hotmail.it”

News Correlate