Consegna al Cittadella del premio Fair Play Rispetto sabato nel pre gara con la Salernitana

Sabato nel pre-gara di Cittadella-Salernitana il presidente della Lega B Mauro Balata conse- gnerà al club veneto il Premio Rispetto-Fair Play 2017/18 nelle mani del presidente Andrea Gabrielli e...

Sabato nel pre-gara di Cittadella-Salernitana il presidente della Lega B Mauro Balata conse- gnerà al club veneto il Premio Rispetto-Fair Play 2017/18 nelle mani del presidente Andrea

Gabrielli e dei rappresentanti della tifoseria granata.

Il premio è stato istituito dalla Lega B per le tifoserie più corrette delle società partecipanti alla Serie B 2017/18, con la classifica che tiene conto esclusivamente dei provvedimenti discipli- nari adottati per il comportamento dei tifosi. Oltre al Cittadella, sul podio sono finiti Parma edEmpoli, quest’ultima vincitrice dell’altro premio della Lega B, il Disciplina 2017/18, stilato con- siderando le sanzioni disciplinari adottate dal Giudice sportivo durante la stagione sportiva a carico dei tesserati e delle squadre. E’ la quinta volta che il club della famiglia Gabrielli vince il Fair Play-Rispetto.

“Felice di consegnare questo riconoscimento a una società portatrice di valori di correttezza e rispetto – dice Balata -, che ha saputo costruire un modo di fare calcio basato unicamente su capacità imprenditoriali e manageriali. Brava anche a trasmettere al proprio ambiente e quindi ai propri appassionati questi principi che oggi si traducono nel premio per la tifoseria più cor- retta della Serie B’.

Questa la classifica finale del Fair Play-Rispetto 2017/18 già comunicata lo scorso giugno:
1) Cittadella 2) Parma 3) Empoli 4) Carpi e Virtus Entella 6) Cesena 7) Ascoli 8) Novara 9) Spe- zia 10) Palermo 11) Pro Vercelli 12) Brescia 13) Bari 14) Pescara 15) Ternana 16) Perugia e Venezia 18) Avellino e Frosinone 20) Cremonese 21) Salernitana 22) Foggia.

News Correlate