CONI Calabria: conferenza stampa “Lo Sport un Diritto per tutti / Estate”

Si terrà venerdì 22 Giugno 2018 ,alle ore 11,30,  presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lo Sport un Diritto per...

Si terrà venerdì 22 Giugno 2018 ,alle ore 11,30,  presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lo Sport un Diritto per tutti / Estate”. Trattasi del progetto nazionale CONI finanziato uno per regione e completamente gratuito per i ragazzi.

Interverranno:

  • Sindaco di Crotone Ugo Pugliese
  • Assessore allo Sport di KR Giuseppe Frisenda 
  • Dirigente Scolastico Franco Rizzuti 
  • Presidente C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero
  • Delegato Provinciale Coni Point KR Daniele Paonessa

“Lo Sport un Diritto per tutti / Estate” è un progetto innovativo interamente dedicato all’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, strutturato per ragazzi dai 5 ai 14 anni, con l’obiettivo di garantire un percorso di crescita e di sviluppo corretto. 

Le sedi in cui si svolgerà la pratica sportiva saranno gli Istituti Comprensivi “Papanice” e “Vittorio Alfieri” di Crotone nella durata complessiva di 5 settimane, dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno attraverso l’utilizzo di tecnici qualificati.

Dal benessere psicofisico alla promozione dei valori della legalità si punterà ad accrescere la consapevolezza tra i partecipanti del senso di appartenenza e dell’importanza del rispetto delle regole e dei valori che costituiscono la società civile.

News Correlate