Brevetto Sportivo Tedesco DSA ( DEUTSCHES SPORTABZEICHEN )

Sabato 5 maggio u.s. si è conclusa la 4^ edizione del brevetto sportivo tedesco   DSA  ( DEUTSCHES  SPORTABZEICHEN ), organizzato come è ormai consuetudine  dalla Segreteria Provinciale del ...

Sabato 5 maggio u.s. si è conclusa la 4^ edizione del brevetto sportivo tedesco   DSA  ( DEUTSCHES  SPORTABZEICHEN ), organizzato come è ormai consuetudine  dalla Segreteria Provinciale del  SAP di Crotone.

Ben 20 gli atleti  appartenenti alla varie FF-PP e Militari  che hanno sostenuto le prove atletiche / sportive, di cui solo 12 le hanno superate conseguendo l’agognato sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione  e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.

La difficoltà nell’ottenere l’agognato brevetto accresce ogni anno, per cui è necessario una significativa preparazione atletica a dimostrazione che il DSA è un vero banco di prova per chi vuole cimentarsi .

La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della struttura  di atletica comunale di via G. da Fiore , con il Prùfer ( certificatore del DSA ), Ten.Col,. GdF Angelo Pisani,   che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.

Sono soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto resto orgoglioso per i risultati conseguiti da tutti gli atleti.

Quest’anno hanno partecipato  alle prove agonistiche anche due atleti della “Milon Runner”, Ruggero Danilo e Andrea Leto , i quali hanno superato brillantemente le prove atletiche conquistando il brevetto. 

Ringrazio  la clinica “Marrelli Hospital” che ha inteso presenziare la manifestazione con l’ambulanza ed il relativo staff sanitario, dando significativa prova di essere al fianco delle manifestazioni sportive “no profit”.

 Infine è doveroso il mio particolare ringraziamento ovviamente ai poliziotti, carabinieri, finanzieri, soldati ed avieri i quali, tutti,  con grande impegno e sacrifici personali, si sono allenati per molte settimane, ottenendo  la  meritata onorificenza della Repubblica Tedesca.

 Un arrivederci  al maggio del 2019.

News Correlate