“Il Bosco e il Lago”: concluso progetto CONI Point Crotone

Le attività praticate sono state: Bob, Trekking, Kross Bike, Orienteering, Vela, percorsi e giochi sportivi.

Si è concluso Domenica 15 ottobre 2017, presso il Villaggio Palumbo, ilProgetto CONI Point Crotone: Percorso Verde “Il Bosco e il Lago”. Il progetto ha previsto attività sportive in diversi ambienti naturali il bosco e il lago, sfruttando appieno le opportunità che offre la Sila crotonese, in un contesto diretto con la natura, permettendo di esaltare i valori dello sport e consentire ai giovani partecipanti di trarre tutti i benefici di un’attività motoria all’aperto.

Le attività praticate sono state: Bob, Trekking, Kross Bike, Orienteering, Vela, percorsi e giochi sportivi.I beneficiari del progetto sono stati 40 alunni della scuola secondaria 1° grado di Papanice e Margherita. Gli operatori del progetto sono stati i proff. Francesca Pellegrino, Anna Petruzziello e Marco Nino tutti componenti dello Staff Tecnico CONI Point Crotone.

Al Progetto, oltre al delegato CONI Point Crotone Daniele Paonessa, sono stati presenti il Presidente CONI Calabria Maurizio Condipodero e il Segretario Walter Malacrino, i quali, oltre che complimentarsi per l’organizzazione e per la scelta del luogo di svolgimento delle attività, hanno ringraziato per aver dato loro la possibilità di conoscere un bellissimo luogo della Sila crotonese.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente Franco Rizzuto, al Sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, all’A2A S.p.A. e ai fratelli Salvatore e Armando Scalise.

News Correlate