“Baby Summer Camp” weekend di condivisione per le famiglie con bambini con sindrome di Down

L’associazione “Diversi ma uguali KR”, in collaborazione con l’AssociazioneItaliana Persone Down sezione di Cosenza e grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio di Crotone, ha presentato “Baby Summer Camp”,...

L’associazione “Diversi ma uguali KR”, in collaborazione con l’AssociazioneItaliana Persone Down sezione di Cosenza e grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio di Crotone, ha presentato “Baby Summer Camp”, un weekend di condivisione per le famiglie calabresi con bambini con sindrome di Down da 0 a 12 anni. L’iniziativa è in corso  a Crotone presso il Lido NoveZeroDue, viale Gramsci, da oggi  22 al 24 giugno prossimi e avrà lo scopo di far incontrare le famiglie in spiaggia, per giocare e divertirsi, spostando l’attenzionedal bambino con disabilità al nucleo familiare, in modo da condividere le diverse esperienze vissute e offrirle agli altri come strumento per il futuro. Inoltre collaborando con l’associazione AIPD Cosenza, mettendo insieme esperienze,progetti ed obiettivi, si vorrebbe creare una rete calabrese a servizio delle famiglie con bambini con disabilità.

Elemento caratterizzante è che il Camp darà la possibilità a tutti i partecipanti, provenienti dalle diverse zone della regione, di visitare Crotone, le sue spiagge, il suo lungomare e poterne apprezzare la bellezza, degustare il pesce locale, i dolci tipici, il rinomato vino della provincia. In tal modo si promuoverà il territorio,con le sue peculiarità e attrazioni turistiche dando all’iniziativa anche unavalenza di promozione territoriale e turistica. Infatti è previsto anche il pernottamento dei partecipanti, allo scopo di favorire la conoscenza dei luoghiche ospitano l’evento.

All’evento saranno presenti  pediatri, psicologi e specialisti della riabilitazione.

 

News Correlate