Assistenza domiciliare, Comune di Borgia: a breve scadono i termini

Lunedì 12 novembre scadono  i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi ed anziani non autosufficienti. Il Comune di Borgia,...

Lunedì 12 novembre scadono  i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare per disabili gravi ed anziani non autosufficienti. Il Comune di Borgia, guidato dal sindaco Elisabeth Sacco – che fa parte del distretto socioassistenziale di Catanzaro – ha pubblicato sul sito dell’Amministrazione comunale lo scorso 23 ottobre l’avviso pubblico con allegate i modelli relativi alle domande e al modello di autocertificazione.

“Il servizio che sarà avviato – spiega l’assessore alle Politiche sociali Irene Cristofaro – intende garantire un’offerta integrata di servizi socio-assistenziali e/o socio-sanitari che siano di supporto alla famiglia, per alleggerirne il carico assistenziale, mediante servizi flessibilmente adattati alle esigenze individuali e in stretto raccordo con le prestazioni sanitarie garantite dall’Asp”.

L’obiettivo principale che si pone l’avviso pubblico è quello di ricercare, favorire e realizzare percorsi e prestazioni rivolti a garantire l’autosufficienza nelle attività giornaliere di persone disabili e anziani non autosufficienti. I servizi in questione sono: cura e assistenza alla persona; aiuti volti a garantire l’autosufficienza nell’attività giornaliera; aiuto per il governo dell’alloggio e delle attività domestiche; interventi volti a favorire la socializzazione e la vita di relazione degli utenti; collaborazione del settore del segretariato sociale.

News Correlate