Aperte le candidature al concorso teatrale “Dialetti in scena”

Valorizzare il dialetto e il patrimonio della tradizione teatrale calabrese con questi ingredienti prosegue l’attività dell’Accademia dei Caccuriani per la rassegna “Dialetti in scena” giunta alla VII edizione e...
Antonio Padellaro vince il "Premio Caccuri 2017" con il volume "Il Fatto Personale"

Valorizzare il dialetto e il patrimonio della tradizione teatrale calabrese con questi ingredienti prosegue l’attività dell’Accademia dei Caccuriani per la rassegna “Dialetti in scena” giunta alla VII edizione e che si inserisce nel contesto del Premio letterario Caccuri.

Una commissione selezionerà le compagnie teatrali amatoriali residenti nel territorio regionale che si candideranno per la partecipazione al concorso. Saranno 6 in tutto quelle prescelte con il limite per l’ammissione che l’opera sia esclusivamente in dialetto. La rassegna avrà luogo a Caccuri presso l’auditorium comunale. Le compagnie si dovranno esibire preferibilmente di venerdì nei mesi di marzo, aprile e maggio. Le date e gli orari assegnati ad ogni compagnia saranno comunicati via mail o telefonicamente entro il 28 febbraio.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire a mezzo raccomandata all’indirizzo Accademia dei Caccurianivia Mergoli, Caccuri KR, entro e non oltre il 15 febbraio prossimo.

News Correlate