Al via a Mendicino la METANIZZAZIONE

Si è tenuta oggi, presso la sala consiliare “Falcone Borsellino” del comune di Mendicino, una conferenza stampa convocata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Gervasi e dal Sindaco Antonio Palermo...

Si è tenuta oggi, presso la sala consiliare “Falcone Borsellino” del comune di Mendicino, una conferenza stampa convocata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Gervasi e dal Sindaco Antonio Palermo per illustrare i lavori di completamento della metanizzazione nei quartieri di Pasquali e Tivolille.
“Dopo il tempo della semina, arriva quello della raccolta” dichiara Gervasi aprendo i lavori aggiungendo: “appena insediati, abbiamo studiato attentamente le necessità della nostra comunità e il completamento della metanizzazione in due importanti e popolosi quartieri rappresentava sicuramente uno degli obiettivi principali. Realizzeremo 3800 metri di rete gas che andranno a servire più di mille famiglie nei quartieri di Tivolille e Pasquali. Lo abbiamo fatto cercando da un lato, di servire quelle zone che da più anni attendevano tale importante opera e dall’altro, di coprire il maggior numero di utenze con il minor numero di metri di rete”.
Il Sindaco, nel complimentarsi con l’Assessore Gervasi per il lavoro fatto ha ricordato che questo è solo uno dei traguardi che l’amministrazione e l’assessorato Lavori Pubblici e Ambiente hanno conseguito in questi pochi anni. Dall’efficiente sistema di raccolta differenziata, alla promozione della mobilità sostenibile con la prossima installazione di colonnine per la ricarica delle batterie delle auto elettriche; dall’adeguamento sismico delle scuole e degli edifici scolastici al ripristino di nuove arterie stradali come la bitumazione dell’asse viario principale previsto per la prossima estate. Insomma tutti impegni promessi in campagna elettorale e mantenuti a beneficio dei cittadini.

“Abbiamo raggiunto grandi risultati in questi anni lavorando con passione e fianco a fianco e la metanizzazione, la bitumazione, i lavori idrici, l’illuminazione pubblica a Led saranno alcune delle più importanti ciliegine sulla torta di questo ultimo tratto di impegno per i nostri concittadini di cui io personalmente, l’assessore Gervasi e tutta la squadra di governo siamo profondamente orgogliosi” ha dichiarato il primo cittadino Antonio Palermo.
Sindaco e Assessore hanno tenuto poi a ringraziare Ufficio Tecnico e progettisti per il buon lavoro fatto e hanno annunciato che già nella prossima settimana inizieranno i lavori.
Gervasi ha poi aggiunto che una volta completati i lavori di metanizzazione, verranno utilizzate le risorse recuperate con il ribasso della gara di appalto per estendere ulteriormente la rete gas ai quartieri che non saranno interessati dall’imminente lavoro. Inoltre, ha colto l’occasione per annunciare che proprio la settimana scorsa sono stati affidati i lavori per il rifacimento della Via San Francesco da Paola e soprattutto è stata avviata la procedura di gara per affidare e finalmente avviare i lavori straordinari di efficientamento della rete idrica.
Insomma, l’hashtag #mendicinocantiereaperto lanciato qualche mese fa non è uno slogan, ma un fatto concreto.

News Correlate