A tutto vapore con la giornata nazionale delle ferrovie delle meraviglie

Si terrà il 27 maggio la Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie promossa dall’Alleanza per la Mobilità Dolce, alla quale aderisce l’Associazione Ferrovie in Calabria. Domenica si torna a...

Si terrà il 27 maggio la Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie promossa dall’Alleanza per la Mobilità Dolce, alla quale aderisce l’Associazione Ferrovie in Calabria. Domenica si torna a sbuffare con il treno storico delle Ferrovie della Calabria, sulla Ferrovia Silana tra Moccone e San Nicola Silvana Mansio. Una giornata alla scoperta delle vette della Sila: la stazione di San Nicola, vetta Ferroviaria d’Italia a 1406 metri sul livello del mare, e Monte Botte Donato, vetta dei Monti Silani.

La mitica Locomotiva a Vapore FCL353 trainerà le carrozze a terrazzini degli anni ’20 verso la stazione di SanNicola, successivamente i viaggiatori potranno scegliere di proseguire il viaggio alla volta di Lorica con l’escursione programmata, che potrà essere a scelta o a Monte Botte Donato, servendosi degli appena attivati impianti di risalita gestiti da Ferrovie della Calabria, o sul Lago Arvo a Lorica, a bordo del bellissimo battello elettrico.

News Correlate